Mirella Balla
La dr.ssa Mirella Balla nel ruolo di Psicologa Clinica in quanto sostegno, di Psicoterapeuta in quanto cura dei disagi e studio e conoiscenza di sè e del SE’, di Counselor in quanto consulenza e progetti di vita
RICEVE SU APPUNTAMENTO al +39 333 906 1240
a TORINO Via G. Rossini 6/e
martedi – giovedi – sabato da h.10,00 a h. 19,00
a PIEA (At) Cascina Vacarito Via Casesparse 21
lunedi – mercoledi – venerdi – domenica da h.10,00 a h.19,00
mail mirellaballa@libero.it
Telefono +39 333 906 1240
www.mirellaballa.com
www.istitutodipsicosintesi-torino.it
www.scuoladiyoga-torino.it
www.cascinavacarito.it
Le sedute avvengono in presenza e online a seconda delle necessità della persona
La dr.ssa M.Balla laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Parma Facoltà di Psicologia con indirizzo clinico e presso l’Università di Ljubljana (Slovenia) Facoltà di Filosofia, è una Psicologa Clinica e una Psicoterapeuta con orientamento Filosofico e Fenomenologico, Psicosintetico e Psicologico Transpersonale, iscritta all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti del Piemonte al N.7774, con esperienze presso :
A.S.L. TO4 Servizio di Salute mentale di Chivasso e CSM di Settimo Torinese
Comunità “Quattro venti” di Passerano Marmorito (At) con pazienti in doppia diagnosi.
Comunità Protetta Psichiatrica di tipo B “Maria Teresa” di Buttigliera d’Asti con disturbo della personalità, psicosi, disturbi bipolari.
Ospedale Casa di cura Neuropsichiatrica “Villa della Salute” di Trofarello (To) cura delle patologie neuropsichiatriche, schizofrenia, psicosi, disturbi depressivi,disturbi bipolari, disturbi della personalità, disturbi d’ansia, dipendenze, alcolismo.
Esame di Stato presso l’Università di Parma per l’Abilitazione alla Professione di Psicologo e per l’iscrizione nella Sezione A dell’Albo degli Psicologi.
Formata in Psicosintesi Didattica di Gruppo dal 1984 al 1992 presso l’Istituto di Psicosintesi di Firenze fondato dal dr. R.Assagioli e formata dal 1980 al 2016 con percorso individuale e di supervisione sempre presso l’Istituto di Psicosintesi di Firenze con il dr. Massimo Rosselli medico psichiatra allievo del dr. R.Assagioli e presidente della S.I.P.T. Società Italiana Psicosintesi Terapeutica (vedi www.istitutodipsicosintesi-torino.it)
Formazione e specializzazione dal 2006 al 2009 in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal M.I.U.R. con Decreto Ministeriale in data 30/05/2002 presso l’Institut Integral Transpersonal di Milano fondato e diretto dal dr. P.L. Lattuada
Diplomata presso la Società di BioTransEnergetica in Counselor Transpersonale con la Metodologia Biotransenergetica e Docente in BioTransEnergetica.
Attestato di qualificazione professionale di Counselor Trainer presso la F.A.I.P. ed il iscritta al Registro Nazionale dei Counselor Trainer in data 7 gennaio 2015 al n. 1386 (ai sensi della Legge 14/01/2013)
iscritta ad AssoCounseling al N. A30-30 anno 2022 in qualità di Professional Counselor
Fondatrice dal 1978 a Torino della Scuola di Yoga Integrale e di Meditazione (www.scuoladiyoga-torino.it)
Fondatrice e direttrice dal 1994 a Torino e a Piea (At) in Cascina Vacarito dell’Associazione Culturale non a fini di lucro con Atto Costitutivo Notarile n. 8964 del “Centro di Psicosintesi R.Assagioli e Scuola di Yoga” in onore e gratitudine del dr. R.Assagioli. e del dr. M.Rosselli
Diplomata nel 1981 presso l’I.S.F.I.Y. Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga di Roma e Milano ed esperienze di studio teorico pratico con maestri di Yoga Europei ed Indiani (vedi www.scuoladiyoga-torino.it)
Diplomata in Counselor filosofico e attestato di Training Autogeno di Schultz
Tutor presso le Università per la formazione dei laureati in Psicologia e preparazione all’Esame di Stato per autorizzazione iscrizione Ordine Psicologi
(vedi www.istitutodipsicosintesi-torino.it dr.ssa M. Balla)
Il Centro di Psicosintesi R.Assagioli di Torino è stato un Centro dell’Istituto di Psicosintesi R.Assagioli fino al 1993 diretto dalla dr.ssa M.Balla, dopo tale data la dr.ssa M.Balla ha scelto di muoversi autonomamente creando l’Associazione Centro di Psicosintesi R.Assagioli presso il Notaio Gianfrando Levati.
Associazione culturale non a fini di lucro con lo scopo di divulgare rispettanto il volere del dr. R.Assagioli, la Psicosintesi in quanto disciplina con una concezione dell’uomo quale essere bio-psico-spirituale, avente una visione dinamica dela vita psichica quale lotta tra una molteplicità di forze contrastanti e un centro unificatore che tende a comporle in armonia, può venire considerata come l’espressione individuale di un più vasto principio, di una legge generale di sintesi inter-individuale e cosmica. Un insieme di metodi di azione psicologica volti a favorire e promuovere l’integrazione e l’armonia della personalità umana. La psicosintesi è basata sul “comprendere” ossia prendere con sè le parti e portarle verso un punto in grado di unificarle. “Comprendere” vuole dire rendersi conto della vera natura di un fenomeno, della sua origine, della sua funzione, dei suoi limiti, delle sue possibilità.
Nel mondo interno la comprensione non solo svela la verità, ma in un certo senso la crea. A livello interpersonale e sociale la comprensione amorevole, sintesi di intelletto e di amore, è essenziale per l’instaurazione di retti rapporti tra gli uomini.